Il GALATEO NELLA SCUOLA
Un workshop su Galateo relazionale e Galateo della tavola.
Divertente, ironica, innovativa e libera da pretenziosi formalismi è l’offerta formativa che Questioni di Stile propone ai ragazzi delle Scuole Medie rivisitando, in un percorso studiato ad hoc, il Galateo in chiave moderna.

Nel workshop, formulato in due moduli specifici e distinti, si affrontano alcune significative tematiche del comportamento “sociale”, con l’intento di gettare le basi per formare adulti civili, capaci di uno stile di comportamento educato e rispettoso degli altri, indirizzandoli con naturalezza, verso quella che si potrà definire un'ottima educazione.

info@questionidistile.it

L'ARTE DEL RICEVERE
Un invito importante, una cena raffinata, occasioni perfette per trasformare il piacere di ricevere in esercizio di personalità e stile
Curare i dettagli della tavola, creare un ambiente gradevole ed accogliente in cui le persone si sentano a loro agio, è un’occasione per riscoprire quell’eleganza e quello stile che dobbiamo ai nostri ospiti, ma che devono anche rappresentare un piacere per noi stessi.

Durante il corso si esamineranno gli aspetti creativi e pratici di un invito formale: la mise en place, la disposizione degli ospiti e lo stile nel servizio, corredati da utili indicazioni di galateo sul comportamento corretto da tenere a tavola, per affrontare con disinvoltura un evento di ricercata eleganza.

info@questionidistile.it
BUSINESS WEAR. L’immagine come risorsa professionale.
Consigli di stile per costruire un'immagine di successo nella vita professionale
Un innovativo percorso di “mirati consigli di stile” per far si che gli abiti che indossiamo, non rivelino di noi le cose sbagliate.

L’obiettivo del workshop è di fornire ai partecipanti "gli strumenti" per sfruttare appieno le proprie potenzialità, imparando come esprimere una coerenza di linguaggio fra competenza e immagine professionale.

info@questionidistile.it
SCENE DA UN MATRIMONIO... IMMINENTE
L'ultima novità di Questioni di Stile
Per aiutare le future spose (ma anche i futuri mariti), a districarsi in quel complicato labirinto dell’organizzazione del giorno delle nozze…. prime o seconde che siano.