Homepage  
 
Le nostre risposte > Galateo professionale

Queste le domande pervenute per: "Galateo professionale":

Auguri via mail

Paolo, Floriana & Paola: Qual è il modo più appropriato per augurare ad una cara amica un immenso successo per l'inizio di una nuova attività? Può ritenersi corretto mandarLe un grosso in bocca al lupo via mail?

Mostra risposta ->

Come rivolgersi ad un professore

Alessandra: Vorrei sapere come ci si dovrebbe rivolgere ad un professore universitario contattandolo via mail.. nel senso come salutarlo, con quale appellativo. Grazie mille per la disponibilità e complimenti per il vostro sito!

Mostra risposta ->

Cena aziendale con mise disinvolta

Stefano: Salve. Complimenti per il sito e per la vostra competenza. Vorrei sapere se è possibile presentarsi ad una cena aziendale di fine anno dove si è certi di trovare tutti (o quasi) gli invitati in giacca e cravatta...senza giacca e cravatta! Esiste una valida alternativa confacente l'evento visto che indosso malvolentieri qualsiasi abito? Ringrazio anticipatamente lo staff.

Mostra risposta ->

Matrimonio di un superiore

Tiziana: Il Vice Preside nonché referente di corsi specifici, tra una quindicina di giorni si sposa. Io sono assistente amministrativa e da più di tre anni collaboro a stretto contatto con il Professore. Come esprimere la mia gratitudine per il felice evento? Con le altre colleghe dell'ufficio? Con i docenti? o con un'iniziativa personale? Complimenti per il sito, e ringrazio in anticipo. Tiziana

Mostra risposta ->

Auguri al "Grande Capo"

Malita: Sono stata assunta pochi mesi fa, non conosco bene le regole del gioco di questo ambiente e i rapporti con i miei colleghi di ufficio "anziani" sono un po' tesi. Ho appena saputo che il compleanno del Grande Capo sarà tra due giorni. La direzione generale si trova in un'altra città, quindi non avrò occasione di incontrarlo. I suoi rapporti con il personale del mio ufficio sono piuttosto amichevoli, e credo che tutti gli faranno gli auguri, forse insieme, forse uno di loro chiamerà a nome di tutti, ma non credo che mi includerebbero. Che fare? Ogni volta che l’ho incontrato è stato cordiale con me; gli ho accennato alla tensione del mio ufficio, ma non ci ha badato molto. Come fargli gli auguri? Escludo l'invio di un biglietto, temo che non gli arriverebbe in tempo. Telefonata, sms, e-mail? Grazie mille per il consiglio che mi darete. Melita

Mostra risposta ->

               
Webmaster Tobia Scapin