Homepage  
 
I Corsi > Arte del ricevere > L'ARTE DEL RICEVERE

Dettagli del corso:

L'ARTE DEL RICEVERE

Data inizio corso: Contattaci per informazioni
Frequenza: settimanale
Orario: dalle 20.30 alle 22.30
Incontri: 2 incontri

Programma del corso

Un invito importante, una cena raffinata, ogni occasione è perfetta per trasformare il piacere di ricevere in esercizio di personalità e di stile.


Il corso è finalizzato alla riscoperta dei valori della raffinata Arte del Ricevere con gusto ed eleganza. Oggi si ricerca il piacere di ricevere per ritrovare spazi di armonia con se stessi e con le persone che ci circondano.

La piacevolezza dell’incontro per condividere socialità e convivio, viene supportata dalla conoscenza delle norme di comportamento che si addicono ad un invito elegante da festeggiare intorno a una tavola impeccabile e raffinata, dove il rispetto dell’etichetta, sia alleato di sicuro successo.

Organizzare una cena formale in casa può sembrare al primo impatto un'operazione a volte complicata. In realtà, le norme del galateo che regolano questi eventi sono facilmente assimilabili per chiunque non voglia sfigurare in occasione di un appuntamento importante.

Apparecchiare è un’arte. Curare i dettagli della tavola, creare un ambiente gradevole ed accogliente in cui le persone si sentano a loro agio, è un’occasione per riscoprire quell’eleganza e quello stile che dobbiamo ai nostri ospiti, ma che devono anche rappresentare un piacere per noi stessi.

Ecco dunque l’idea di un corso, in grado di offrire la risposta giusta per affrontare ogni situazione con un tocco di classe, per tradurre l'affascinante e complesso mondo del ricevere in un percorso di immagini, informazioni, consigli e momenti pratici, senza mai rinunciare alle indispensabili regole del Bon Ton.

Modulo iscrizione online

               
Webmaster Tobia Scapin