Homepage  
 
I Corsi > Galateo nella vita sociale > Bon Ton, l'arte di destreggiarsi con stile in ogni occasione

Dettagli del corso:

Bon Ton, l'arte di destreggiarsi con stile in ogni occasione

Data inizio corso: Contattaci per informazioni

Programma del corso

Oggi più che mai la capacità di sapersi comportare con correttezza, educazione e stile, è senza dubbio più importante di quanto a prima vista non sembri, e non sempre si lega strettamente alla condizione sociale. Bon Ton non significa soltanto sapere che i gomiti non si appoggiano sul tavolo e che il piattino del pane si trova alla nostra sinistra. Significa sapere pratico, trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente sociale, riuscire ad essere disinvolti e sicuri di sé nei rapporti con gli altri. In una definizione, significa sapere cosa fare, come farlo e quando.

Chi di noi del resto può dirsi immune dal dubbio di aver utilizzato le posate in modo errato, o dall’incertezza di dove far sedere i nostri ospiti a tavola. Avete mai esitato su come scrivere un biglietto d’invito o di ringraziamento. Nelle presentazioni sapete qual è la persona che va presentata e a chi? Davanti ad una porta a chi dareste la precedenza? Classici momenti di insicurezza di fronte ai quali ognuno di noi può venire a trovarsi in mancanza di un’indicazione appropriata.

In questo corso, seguendo quelli che saranno semplici e pratici consigli, apprenderete le armi vincenti del moderno “savoir vivre”, imparando a destreggiarvi con eleganza e disinvoltura in ogni situazione, evitando lo stress dell’improvvisazione e le cadute di stile.

A chi può interessare... a tutti coloro che ritengono l’essere educati, non solo renda più facile e gradevole relazionarsi con gli altri, ma possa rivelarsi una chance importante per distinguersi, al di là di denaro e posizioni sociali.

Modulo iscrizione da stampare

Modulo iscrizione online

               
Webmaster Tobia Scapin